martedì 6 settembre 2011

365 GIORNI ALL'ALBA

Anche prima che ci facessero rigorosi studi scientifici e lo scrivessero pure sul Corriere, sapevamo, per esperienza diretta, che i buoni propositi si fanno tra agosto e settembre, e NON a gennaio. A settembre inizia tutto. Noi pure ripartiamo rinfrancati, riposati, rilassati e rinvigoriti dalle vacanze estive. Quasi tutti, insomma. Io mi ritrovo un po' stanchina, alla fine di questa lunga estate, ma con tantissimi buoni propositi. Cosí tanti che devo metterli in ordine, prima di dare loro delle priorità che abbiano un senso. Oggi, poi, é anche il mio compleanno. 39. Oddio. Per la prima volta fa una certa impressione. Sarà che da sempre dimostro meno degli anni che ho, e che non ho coltivato, nel tempo, una sana e femminile passione per creme, cremine, impacchi, spa ecc, ma non sono topics su cui mi sono soffermata spesso.

Ieri peró c'é stata una specie di conta, in ufficio. É bastato che Esse, una delle mie colleghe, dicesse: "In questi giorni ho cosí male alla schiena che per alzarmi dal letto devo rotolare" che é stato tutto un alzare di mani e un grugnire di mestizia e comprensione. La collega Emme é appena tornata da una settimana a casa con la schiena bloccata, e non riesce a stare a sedere neppure sulla Stokke, la collega Gi (che comunque ha 10 anni meno di noi) ha uno strano dolore al piede per cui non trova una diagnosi (e tutte giú a trovare spiegazioni su spiegazioni che neanche il dottor House in una giornata buona é cosí prolifico), io avevo passato il weekend a nutrirmi di Oki senza grandi risultati e ho giurato che a pranzo sarei andata a fare Postural. A quel punto l'unico uomo dell'ufficio, quello che non parla mai, ha sentenziato: "Ragazze, dopo i 40 é peggio. É il tracollo. É la fine. Dopo i 40 quando vi viene il raffreddore, se prima con un'aspirina passava tutto, ci impiegherete almeno 4 giorni".

Bene. É fatta. Da oggi ho 1 anno esatto per trovare un rimedio. O per rassegnarmi all'Irrimediabile.

- Posted using BlogPress from my iPad

2 commenti: