lunedì 17 ottobre 2011

PERCHE' SEI COSI' BELLO MA A ME NON DICI ASSOLUTAMENTE NULLA?

Anche io da piccola, come Charlie Brown (con le debite differenze, chiaro), avevo nel cuore "il ragazzino dai capelli rossi". Aveva proprio i capelli rossi, scuri e mossi, con le lentiggini e ho sempre pensato che fosse il più bello del mio giro di amici. Timido, molto riservato, e molto molto carino.
Per una serie di casualità ci siamo incontrati, poco tempo fa, e ci siamo visti per un paio di giri in moto e chiacchiere al bar. E' quello che io definirei, da fuori, il mio tipo, se ce ne fosse uno; non mi affascinano gli uomini troppo esibizionisti, che parlano molto senza ascoltarti, e lui è così. Ama la sua moto, è piuttosto indipendente, è uno che ha le sue idee e che nella vita si è fatto il culo, anche a livello professionale, per dimostrare (in primo luogo a se stesso) quanto vale, ama la vita all'aria aperta, ha gli stessi amici da 20 anni e ci tiene, è un precisino in tante cose ma non maniacale... Carino nei modi e con un sorriso bellissimo.

Però... però niente. Nada. Nothing. HET (net, che significa no, liberamente traslitterato dal cirillico). Non è scattato niente. Niente attrazione e niente sconquassamento di pancia, nessun ribaltamento di cuore e niente senso di vertigini. Le regole dell'attrazione sono ben strane...

Forse perchè entrambi siamo presi da altro e il momento non è quello giusto, oppure perchè le persone, in qualche modo, si riconoscono e sanno riconoscere, quando c'è, qualcosa di potente, a livello intimo, qualcosa che li attrae magneticamente e vicendevolmente verso qualcuno e non verso un altro. Neppure se quest altro è la quintessenza del fascino (sulla carta).

Io, che ho fatto il liceo scientifico e forse l'approccio empirico delle formule e dei conti che tornano ce l'ho dentro, non mi capacito di come sia possibile questo mancato incastro.

Milady, invece, la mia collega delle pause sul terrazzo in mezzo ai fumi dell'autostrada, che ha fatto l'istituto d'arte e che la matematica è un mondo a parte, ha riso divertita: "Io quando queste cose succedono sono sempre molto contenta, perché se così non fosse, si fidanzerebbero solo quelli come Brad Pitt!". E non ha tutti i torti.

- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento